You are here
Givova Scafati, si parte: la prima è contro Mestre Basket Sport zonarcs 

Givova Scafati, si parte: la prima è contro Mestre

La palla a due è alle ore 18 di domenica 21 settembre alla Beta Ricambi Arena – PalaMangano. Per la prima gara stagionale del campionato di serie A2 che vedrà la Givova Scafati ospitare Gemini Mestre, squadra neopromossa ma con importanti qualità tecniche.  Inizia il cammino gialloblu che sarà scandito, nella regular season, da 38 partite con ben 8 turni infrasettimanali e chiusura il 26 aprile. Poi gli eventuali playoff.

 

“Finalmente inizia il campionato – rileva il capitano Bruno Mascolo – è stata una preparazione lunga, iniziata prima del previsto, ma abbiamo davvero lavorato tanto e bene. Sarà una A2 molto equilibrata e complessa, senza partite dal risultato scontato. Ma siamo pronti e con tanta voglia di vincere”.

 

In settimana la squadra ha intensificato il lavoro tattico in vista della prima di campionato. E coach Alessandro Crotti ha a disposizione l’intero roster per la partita contro i veneziani. “Affrontiamo una squadra neopromossa che arriverà a Scafati con grande entusiasmo – sostiene l’allenatore della Givova – Mestre adora correre in contropiede, specialmente dalle palle recuperate. Quindi dobbiamo essere bravi ad avere il controllo del ritmo della partita. Da parte nostra, vogliamo mettere a frutto il lavoro fin qui fatto, soprattutto davanti al nostro pubblico, che siamo sicuri sarà numeroso”.

L’avversario – Della cavalcata vincente dello scorso anno, con la promozione in serie A2 ottenuta nello spareggio con Montecatini, a Mestre sono rimasti – oltre al coach Mattia Ferrari – in tre: Galmarini, Giordano e Reggiani. Sono arrivati due americani, la combo guard  Keshawn Curry (23 pt media) che l’anno scorso giocava in Finlandia e l’ala Wayne Stewart nella passata stagione a Nardò. A completare il roster giovani in rampa di lancio come Valsecchi e Bechi e giocatori strutturati come Simone Aromando e Federico Bonacini.

scritto da 







Related posts